“UN TEATRO PER BAMBINI IN ETÀ PRESCOLARE”, LA PROMESSA DELL’ASSESSORA AL BILANCIO DI LATNA

Ada Nasti
Ada Nasti

“Acquisteremo un teatrino per bambini di età prescolare entro il 31 dicembre”. Queste le parole di Ada Nasti, assessore al Bilancio del Comune di Latina, nel rispondere a un’interrogazione presentata dalla consigliera Maria Grazia Ciolfi che, durante la seduta di Question Time, ha chiesto chiarimenti in merito all’emendamento al bilancio di previsione 2024-2026 per arredi per la realizzazione del teatro comunale e della biblioteca comunale dedicati ai laboratori teatrali per bambini e famiglie.

L’assessore, all’inizio della seduta, ha chiarito: “Con una cifra irrisoria di 1.200 euro, le cui risorse sono spesa di investimento, non è possibile acquistare materiali né realizzare laboratori teatrali, ma solo arredi e solo per una delle due sedi”. Nasti ha spiegato anche che l’intenzione dell’amministrazione non è certo quella di non utilizzarli, ma certamente occorre pensare ad un arredo di piccola entità data la cifra a disposizione.

In seguito al chiarimento della consigliera Ciolfi, l’assessore al Bilancio è intervenuta nuovamente. “Apprendo che l’intenzione è quella di realizzare una piccola struttura che funga da teatrino per bambini di età prescolare, il cui costo è compatibile con la cifra a disposizione, diverso dai laboratori teatrali specificati nell’emendamento e nel testo dell’interrogazione. Stando così le cose garantisco che è possibile per l’amministrazione procedere con questo acquisto e che lo faremo entro l’anno. Le interrogazioni, in questo senso, possono rivelarsi utili perché senza questo chiarimento gli uffici si sarebbero orientati ad acquistare altro”.

Articolo precedente

LATINA, SINESTESIA DI JAZZ E ARTE AL 52ND JAZZ: ATTESA PER IL GABRIEL MARCIANO QUARTET

Articolo successivo

TRASPORTO PER STUDENTI UNIVERSITARI A LATINA, DI COCCO: “ECCO LE NOVITÀ”

Ultime da Politica