“Confesercenti provinciale Latina” – si legge in una nota -, prendendo atto del progetto di riqualificazione deliberato in questi giorni dal Comune di Latina, per l’Isola Pedonale, esprime soddisfazione per un intervento auspicato da tempo, condividendone le finalità e le impostazioni, augurandosi che venga posto in opera in tempi brevi.
Bene ha fatto l’Amministrazione a guida Matilde Celentano ad avviare questo processo di rivisitazione del centro cittadino. Miglioramento del decoro urbano, riqualificazione e rivalutazione del centro come luogo di “aggregazione sociale” è quanto auspicato.
Il progetto, pur essendo solo un primo step di riqualificazione urbana, ben speriamo possa essere una sollecitazione per ricreare momenti di aggregazione dei cittadini e riportare a vivere il centro sia a livello commerciale ed economico che sociale.
Confesercenti è disponibile a creare momenti di sinergia operativa, per avviare attività ed iniziative finalizzate alla rivitalizzazione dell’Isola pedonale.