“IL MAGGIO DEI LIBRI” DI CISTERNA SI CONCLUDE CON LA POESIA

Alle ore 17 nella sala polifunzionale della Boblioteca comunale “Adriana Marsella” si terrà la presentazione del libro “Più bella poesia. Il meglio del mio sogno continua …” di Valentina Volante. Si tratta del debutto della seconda raccolta di poesie edita da Volante per l’editrice Aletti.

“La raccolta di Valentina comprende numerose liriche, che spaziano da argomenti di attualità a descrizioni di ameni paesaggi e a tematiche più intimiste – scrive Alessandro Quasimodo nella sua prefazione -. Gli affetti familiari sono importanti perché aiutano ogni individuo a crescere e a individuare i valori fondamentali che possono dare un significato autentico alla vita. L’autrice descrive i nonni, i genitori, mettendo in evidenza caratteristiche personali e messaggi che hanno lasciato un’impronta nella sua esistenza.

Vediamo davanti a noi suo padre, ricco di interessi come il giornalismo, la musica, lo sport e attento a svolgere il lavoro di postino con serietà e abnegazione. Accanto a lui la moglie, donna dolce e comunque determinata, sensibile e sollecita anche verso gli animali. Una certa nostalgia di un passato mitico circonda queste figure perché la memoria continua a rievocare istanti e momenti che il tempo non può vanificare”.

Interverranno il sindaco Valentino Mantini, l’assessora alla Cultura Maria Innamorato. Dialogherà con l’autrice il giornalista Mauro Nasi. Intermezzi musicali a cura di Angelo Volante alla chitarra e Tommasino Nino alla voce.

Articolo precedente

ATTENTATI A SERMONETA, LA SENTENZA: “GENTILE ANIMATO DA ASTIO. GIOVANNOLI PROSPETTÒ LE DIMISSIONI”

Articolo successivo

APRILIA: AUTO RUBATA DATA ALLE FIAMME

Ultime da Attualità