I Finanzieri del Gruppo di Latina, sotto l’egida della Prefettura di Latina, hanno partecipato all’operazione “Alto impatto” nella città di Sezze, in stretta sinergia con le altre Forze di Polizia, finalizzata ad accrescere, anche sotto il profilo economico-finanziario, la percezione di sicurezza da parte della cittadinanza.
Alla luce dell’importanza e della rilevanza dell’attività, in un’ottica di sempre maggiore prevenzione e sicurezza dei cittadini, la Guardia di Finanza ha impiegato anche militari delle componenti specialistiche A.T.P.I. (Antiterrorismo e Pronto Impiego, i cosidetti “Baschi Verdi”) ed unità cinofile del Comando Provinciale di Latina.
Le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo 10 autoveicoli e 22 persone e effettuato verifiche in materia di contrasto alla contraffazione, ossia ai traffici illeciti, a tutela del made in Italy e in materia di sicurezza prodotti e trasporto merci su strada, così da individuare prodotti e beni non conformi alle vigenti disposizioni ed a volte pericolosi per la salute del cittadino.
Nel corso delle attività di servizio, i finanzieri hanno proceduto ad effettuare numerosi controlli anche nel settore del contrasto al traffico di sostanze stupefacenti rinvenendo nei giardini del centro città, ben nascosti tra i cespugli, alcuni grammi di hashish.