La direzione del sindacato autonomo F.a.i.l.c.- Conf.a.i.l. annuncia le date ed il luogo dei lavori del prossimo VI congresso Nazionale. Saranno le sale del Park Hotel di Latina ad ospitare, nei giorni 9 e 10 maggio p.v., questo evento che progressivamente diventa sempre più importante.
“L’autonomia sindacale – spiega in una nota il Segretario Gianni Chiarato – è oggi una risposta molto apprezzata dalle lavoratrici e dai lavoratori che vogliono avere il giusto peso e rappresentanza nelle aziende e nelle realtà operative dove prestano lavoro dipendente, e la continua espansione del nostro sindacato, sia livello Nazionale è una delle conferme di questo cambiamento .
Tutto il mondo del lavoro vive una fase di rapida ed inarrestabile innovazione che non ha precedenti ed il nostro sindacato si appresta a raccogliere le istanze più vere dei lavoratori e delle lavoratrici del nuovo decennio che ci aspetta. E sono quelle legate al rapporto umano che lega il sindacato ad ognuna delle persone che a noi si rivolgono.
Oltre alle tutele basilari, oltre alla difesa dei diritti e all’ apertura a più forti garanzie di ogni persona sottoposta a lavoro salariato, è il rapporto umano che va recuperato e protetto ad ogni livello ed in ogni luogo di lavoro. E questa impostazione è alla base della forte crescita di consensi che il nostro sindacato sta conquistando qui come in tutta Italia”.
Il segretario nazionale uscente Giovanni Chiarato annuncia, per questi due giorni di congresso, la presenza di molte personalità della politica nazionale , del sindaco di Latina e di importanti figure rappresentanti di categoria sia del lavoro che datoriali.