POLIZIA STRADALE: ARRIVA IL NUOVO DIRIGENTE PONTINO

Francesco Berna Nasca
Francesco Berna Nasca

Ieri 11 marzo si è insediato presso la Sezione Polizia Stradale di Latina il nuovo Comandante Provinciale, il Vice Questore della Polizia di Stato Francesco Berna Nasca.

Nato a Bologna nel 1972, Francesco Berna Nasca è sposato, con due figli. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, ha conseguito inoltre il Master di secondo livello in progettazione e direzione degli istituti e dei sistemi di formazione della Polizia di stato presso l’Università Cattolica di Milano.

È stato assunto nella Polizia di Stato nel marzo 1992 ed ha successivamente prestato servizio presso Polizia Ferroviaria di Bologna, le Questure di Mantova e Bologna, la Scuola Allievi Agenti di Bolzano, il Centro Operativo Polizia Stradale di Bologna e le Sezioni Polizia Stradale di Modena e Bologna.

Durante il proprio percorso professionale, anche a seguito del superamento del corso di specializzazione nei servizi di Polizia Stradale, ha maturato specifiche competenze sia nel settore della circolazione stradale sia sotto l’aspetto di conoscenze normative e prassi di riferimento sia sotto l’aspetto del coordinamento operativo delle pattuglie in servizio di vigilanza stradale.

Articolo precedente

PROVINCIA DI LATINA: STEFANELLI SCEGLIE L’EX DEM COZZOLINO COME CAPO DI GABINETTO

Articolo successivo

ALTO IMPATTO, NUOVA OPERAZIONE NEL CAPOLUOGO

Ultime da Cronaca