Dal 4 marzo alle ore 9.00 è possibile iscriversi al PD per l’anno 2024 attraverso la piattaforma online con accesso dal sito www.partitodemocratico.it.
“Il 2023 – spiega il segretario provinciale del Partito Democratico pontino, Omar Sarubbo è stato un anno importante per il nostro tesseramento a tutti i livelli, dal nazionale ai circoli territoriali, segno del ritorno di un sostegno diffuso e del desiderio di partecipare. Anche in provincia di Latina, come in tutto il Lazio, abbiamo registrato un incremento delle iscrizioni. Nel nostro caso di oltre il 25% superando quota 1800 iscritti. Voglio ringraziare, a tal proposito, il sempre prezioso Responsabile dell’Organizzazione, Francesco Scacchetti, le Segretarie ed i Segretari di Circolo per l’impegno appassionato che non fanno mai mancare.
Sono segnali positivi di adesione ad un progetto politico che, a partire dalle primarie dello scorso e l’elezione della segretaria Elly Schlein, ha ritrovato entusiasmo e che stiamo cercando di condurre con generosità, impegno e spirito unitario a tutti i livelli. Anche il raddoppio degli iscritti ai Giovani Democratici, guidati in provincia da Stefano Vanzini, è un segnale molto incoraggiante. L’aumento dei militanti non genera un automatico aumento dei voti, lo so bene, ma ne rappresenta una premessa fondamentale per una organizzazione come la nostra che ha fatto del radicamento territoriale un modo di essere ed agire.
Lasciatemi affermare, infine, che tesseramento è sinonimo di autofinanziamento e, quindi, di libertà ed autonomia che noi possiamo rivendicare con orgoglio in un Paese in cui non mancano invece partiti personali di proprietà di qualche singolo personaggio o potentato. Invito le democratiche e democratici interessati – conclude Sarubbop – ad iscriversi attraverso la piattaforma online del sito nazionale. Grazie.