AI DOMICILIARI COME PUSHER DEL GRUPPO AUSIELLO-FUSTOLO, SFRUTTAVA I PERMESSI MEDICI PER ANDARE AL BAR

Sottoposto agli arresti domiciliari, sfruttava permessi per cure mediche e si intratteneva fuori dall’abitazione. Denunciato per evasione

La Polizia di Stato di Formia, il 15 gennaio scorso, ha denunciato un 52enne di Formia, Roberto De Simone, resosi responsabile del reato di evasione dal regime degli arresti domiciliari.

L’uomo, un ex appartenente alle forze dell’ordine nella Guardia di Finanza, detto “moncicì” o “Roberto il finanziere, o ancora “El Chapo”, era stato arrestato nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “White Fruit” svolta congiuntamente dal personale del Commissariato di Formia e della Guardia di Finanza di Formia sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. Il suo ruolo era quello di pusher per conto del sodalizio retto dalla coppia Ausiello-Fustolo.

Leggi anche:
DROGA E VIOLENZA A FORMIA, PROSEGUE IL PROCESSO: IL NODO DELLE CONDANNE IN ABBREVIATO

In un primo momento, l’imputato venne sottoposto alla misura custodiale in carcere; successivamente la misura venne commutata negli arresti domiciliari con applicazione del cosiddetto braccialetto elettronico.

L’odierna attività investigativa è scaturita su imput della stessa autorità giudiziaria a seguito della presentazione da parte dell’uomo di alcune istanze di permessi ad allontanarsi dall’abitazione, dove scontava la misura, per sottoporsi a delle cure mediche.

Il personale del Commissariato di Formia, diretto dal vice questore Celestino Frezza, ha predisposto un riservato servizio di pedinamento del 52enne, accertando che lo stesso, in violazione dell’autorizzazione ricevuta dall’autorità giudiziaria, di sua sponte, anticipava l’orario di visita presso lo specialista e, terminata la visita in pochi minuti. Poi, invece di fare immediatamente ritorno a casa, si intratteneva presso vari bar della zona, incontrando, fra gli altri, anche soggetti pregiudicati.

Dopo circa tre ore di pedinamento, durante le quali i poliziotti hanno registrato tutti gli spostamenti dell’uomo, questi è stato fermato e condotto in ufficio per la sua denuncia all’autorità giudiziaria competente.

Articolo precedente

PARCO FALCONE E BORSELLINO, FIORE (PD): “DOPO IL TAR, ORA VIA AI LAVORI”

Articolo successivo

“UNA PETIZIONE PER DIFENDERE LE AGEVOLAZIONI DEI PENDOLARI”, L’INIZIATIVA DELL’OPPOSIZIONE A FORMIA

Ultime da Cronaca