OPERE PUBBLICHE A CORI, LA MAGGIORANZA: “CRITICHE INSPIEGABILI DA “L’ALTRA CITTÀ”

comune di cori

Opere pubbliche al Comune di Cori, la maggioranza De Lillis replica alle critiche mosse dal gruppo consiliare d’opposizione “l’Altra Città”

“In merito all’articolo comparso sulla stampa di ieri, che riguarda la convocazione di un consiglio straordinario sull’opere pubbliche, non riusciamo a capire la ragione e soprattutto i toni utilizzati. La minoranza qualche giorno fa ha presentato una richiesta di convocazione di un consiglio straordinario per discutere la situazione delle opere pubbliche.

Leggi anche:
OPERE PUBBLICHE A CORI, INSORGE L’OPPOSIZIONE: “IL PROSSIMO PASSO SARÀ ANDARE DAL PREFETTO”

In questi anni l’amministrazione comunale è riuscita a portare sul territorio circa 20 milioni di risorse da investire sul territorio in opere pubbliche, un evento straordinario, forse unico, i cui benefici la collettività ne beneficerà alla conclusione definitiva dei lavori.

Una mole di cantieri cosi importanti comporta una gestione complessa da un punto di vista tecnico e contabile. Alcuni ritardi procedurali possono essere anche compresi, ma siamo certi che porteremo a conclusione tutto ciò che abbiamo iniziato.

Sappiamo che il 20% dei finanziamenti ottenuti deve essere anticipato dall’Ente, ed è proprio per questo che gli uffici sono al lavoro per chiudere le rendicontazioni finali che permetteranno all’Ente di rientrare delle somme anticipate.

Su questi aspetti, e anche su  altri, la minoranza legittimamente chiede chiarimenti da discutere in consiglio. Il Presidente, sempre più di qualche giorno fa. ha comunicato al Capogruppo Evaristo Silvi che il Consiglio Comunale straordinario verrà convocato per il 21 dicembre.

Torniamo quindi a non capire il comunicato stampa di ieri, o forse c’è una sorta di disconnessione tra quello che si dice a Silvi  e la persona che scrive per Silvi?”.

Così in una nota la maggioranza a sostegno del sindaco di Cori, Mauro De Lillis.

Articolo precedente

APRILIA, NASCE IL CANALE WHATSAPP DEL COMUNE

Articolo successivo

FERMATO CON 26 CHILI DI HASHISH NELL’AUTO: IN ARRESTO 34ENNE PONTINO

Ultime da Politica