INFILTRAZIONI D’ACQUA AL “TALLINI” DI FORMIA: ARRIVANO LE SEGNALAZIONI DI ALUNNI E CONSIGLIERA

Infiltrazioni di acqua e stato di manutenzione all’I.T.C.A.T. Istituto Tecnico per Geometri “B. Tallini” nel Comune di Formia

Una situazione segnalata anche da alunni e genitori, quella del “Tallini” di Formia, che in questi giorni ha evidenziato problemi di infiltrazioni d’acqua. Gli stessi alunni, da ciò che risulta, avrebbero fatto presente la situazione al corpo docente, ricevendo peraltro anche qualche “consiglio” di non pubblicare foto e sollevare “polveroni” rispetto all’acqua che, con le piogge, entra letteralmente dentro l’istituto.

Ora, la consigliera comunale d’opposizione Paola Villa (Un’Altra Città e Movimento Cinque Stelle) ha inviato formalmente una segnalazione al Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli, competente per materia, al Sindaco di Formia, Gianluca Taddeo.

Diverse le infiltrazioni di acqua nell’atrio dell’istituto “B. Tallini” di Formia, senza contare lo stato di degrado del soffitto degli spazi della scuola. Secondo la consigliere è necessario un intervento urgente da parte della direzione provinciale.

“La criticità – spiega Villa – è stata attenzionata dagli stessi studenti con puntualità e completezza: solo per il loro interessamento all’istituto scolastico, meriterebbe un grande plauso da parte dell’Amministrazione provinciale e da parte di tutti noi amministratori locali. Si chiede, pertanto, con urgenza un sopralluogo dell’istituto e di porre in atto tutti gli interventi dovuti per risolvere le problematiche. L’Istituto Tecnico per Geometri di Formia resta una bella realtà scolastica, raccoglie utenza di tutto il sud pontino e nei suoi spazi ospita laboratori all’avanguardia con docenti di alta professionalità”.

Articolo precedente

PARCHEGGIO MULTIPIANO E FOSSO DELLA CATENA A CORI, I DUBBI DELL’OPPOSIZIONE

Articolo successivo

SENZA PATENTE, FERMATO ALLA GUIDA DI UN’AUTO RUBATO: DENUNCIATO 47ENNE AD APRILIA

Ultime da Cronaca