UN FLASH MOB “RUMOROSO” A SPIGNO SATURNIA CONTRO IL FEMMINICIDIO

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione in collaborazione con gli alunni e i docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Silvio Di Costanzo” dell’Istituto Comprensivo Antonio Sebastiani “Minturno-Spigno” hanno organizzato per domani giovedì 30 novembre alle ore 11.00 con partenza da Piazza Dante Spigno Nuova il flash mob rumoroso.

L’iniziativa partirà da via Marconi dove i ragazzi parteciperanno ad un corteo “rumoroso” per protestare contro la piaga del femminicidio e dopo lo svelamento della targa commemorativa affissa sotto il palazzo comunale si proseguirà verso la Villetta di via Argentara dove sono state messe a dimora tre panchina rosse.

Qui gli alunni e i docenti della scuola secondaria di primo grado “S. Di Costanzo” presenteranno ed interpreteranno letture, poesie e canti ad alto impatto emotivo e con profonda empatia ed impegno grazie al coordinamento dei lavori svolto dalla prof.ssa Emanuela Ciufo e dalla collaborazione di tutti i docenti del plesso di Spigno Saturnia guidati dalla fiduciaria prof.ssa Assunta Sommella. 

È una giornata che questa Amministrazione rispetta e tiene molto. L’anno scorso assieme all’Associazione De Laurentis Odv si è tenuto un incontro di informazione e prevenzione, che ha permesso ai nostri ragazzi e ai docenti, di ricevere un attestato di merito per i lavori presentati e per la loro partecipazione attenta e interessata.

La cerimonia è aperta a tutti quelli che vorranno partecipare.

Articolo precedente

ABC, COMUNE DI LATINA IN CERCA DI UN ESPERTO PER IL CONTROLLO DELL’AZIENDA

Articolo successivo

MERITO SPORTIVO A LATINA: ISTITUITI TRE PREMI IN OTTICA PARI OPPORTUNITÀ

Ultime da Cronaca