ABC, COMUNE DI LATINA IN CERCA DI UN ESPERTO PER IL CONTROLLO DELL’AZIENDA

Abc, un esperto in economia aziendale per controllare la gestione dell’azienda speciale del Comune di Latina. Al via l’avviso pubblico

Il Comune di Latina, tramite una determinazione del servizio “Finanziario e Partecipate”, datata 21 novembre, ha approvato l’avviso pubblico per il conferimento di un incarico triennale a un esperto che vigili sulla gestione dell’Azienda Beni Comuni di Latina che, come noto, si occupa del servizio d’igiene urbana nel capoluogo di provincia.

La competenza da individuare si origina da una deliberazione del Commissario Carmine Valente assunta con i poteri del Consiglio Comunale lo scorso 3 maggio che prevede la figura di un esperto, anche esterno alla dotazione dell’Ente, per il supporto all’Ufficio controllo analogo. La delibera commissariale approvava il Regolamento per l’esercizio del Controllo Analogo del Comune di Latina sull’Azienda per i Beni Comuni di Latina.

Lo scorso 28 agosto, infatti, si è insediato l’Ufficio di Controllo per quanto attiene alla componente interna all’Amministrazione e ad oggi “risulta necessario – si legge nella determina – adeguare la composizione dell’organismo al dettato regolamentare mediante l’inserimento delle ulteriori figure professionali di esperti esterni particolarmente qualificati, come previsto dal suddetto Regolamento.

L’esperto sarà scelto anche alla luce del fatto che, per volere dell’attuale amministrazione Celentano, è stato affidato il servizio per l’analisi della due diligence organizzativa e contabile dell’Azienda Beni Comuni di Latina ad una società di revisione da realizzarsi entro 90 giorni dalla sottoscrizione del contratto. Quindi, motiva la determina del servizio “Partecipate”, è “urgente provvedere all’individuazione della figura professionale in oggetto anche in considerazione dell’incremento della mole di informazioni inerenti all’Azienda soggette all’analisi dell’Ufficio di Controllo Analogo”.

Articolo precedente

OMICIDIO DI PRIVERNO: IL DELITTO MATURATO DA LITI FAMGILIARI

Articolo successivo

UN FLASH MOB “RUMOROSO” A SPIGNO SATURNIA CONTRO IL FEMMINICIDIO

Ultime da Cronaca