Nella giornata di oggi, 21 novembre, la Commissione Servizi sociali si è riunita presso il Centro socio-culturale anziani di Latina Scalo.
“Prosegue quindi l’impegno assunto dalla Commissione di visitare questi, ma anche altri, centri sparsi sul territorio, per acquisire le istanze che hanno da esprimere. Mi corre l’obbligo di ringraziare formalmente il Presidente del centro, il Dott. Gilberto Marignetti, che ci ha ospitato nella sala grande posta al primo piano della struttura.
La commissione tutta, ha ascoltato le attività che vengono poste in essere dal centro per il supporto ed il benessere della sua utenza; la comunità del Centro, è una comunità orgogliosa e battagliera che proprio in virtù di questa forza, ci ha trasmesso una serie di richieste, da quelle manutentive della struttura, a quelle amministrative, fino ad esortarci ad aiutarli a trovare spazi più consoni per alcune attività che vorrebbero potenziare o offrire – come quelle della ginnastica e del ballo – che oggi per via della ristrettezza di spazi non possono offrire alla propria comunità con continuità.
Alcune richieste emerse, esulano dalle strette competenze della nostra Commissione, ma abbiamo assunto con la comunità del Cento l’impegno, doveroso, di riportare le loro istanze alle commissioni preposte, agli assessori competenti ed agli uffici comunali, proprio per dar seguito alla risoluzione delle problematiche e delle necessità che ci sono state segnalate.
La nostra amministrazione, ha il preciso dovere di tutelare le persone più deboli e fragili, che – come nel caso delle persone anziane – hanno bisogno di strutture che possano aiutarle a vivere una vita ricca di attività e stimoli, in spazi sani ed adeguati”.
Lo dichiara, in una nota, il consigliere comunale e Presidente di Commissione, Nicola Catani (UDC).