EMERGENZA ABITATIVA, IL PUNTO SULL’EDILIZIA PUBBLICA A LATINA

Emergenza abitativa, il Presidente Ater, Dellapietà, e il consigliere comunale, Nicola Catani, fanno il punto sulla offerta di edilizia pubblica a Latina

Lo stato dell’arte del patrimonio edilizio pubblico nel comune di Latina e gli interventi in corso sono stati l’oggetto dell’incontro, di questa mattina, tra il presidente dell’Ater di Latina, Enrico Dellapietà e il presidente della commissione servizi sociali del consiglio comunale del capoluogo, Nicola Catani. Entrambi hanno evidenziato il bisogno di risposte immediate ad una emergenza sociale che si accentua con la fase di crisi economica .

“Abbiamo illustrato – spiega il presidente Dellapietà – gli interventi sia sulla edilizia residenziale pubblica sia sul fronte dei cannoni calmierati. Stiamo lavorando alla messa a disposizione di alloggi che si sono liberati e sono in dirittura di arrivo interventi importanti come i 24 alloggi di via Selene, e l’intervento di via Virgilio con 18 alloggi e altri 8 riservati agli studenti. Sono azioni concrete che con le sinergie con il Comune consentiranno azioni concrete nel breve periodo. Ho apprezzato molto la scelta del presidente Catani di venire da noi per conoscere lo stato dell’arte della offerta pubblica di alloggi, una scelta che manifesta l’attenzione della amministrazione per il nostro lavoro, dobbiamo saper fare sinergia per aiutare i cittadini che si trovano in difficoltà e l’emergenza abitativa è forse la più sentita”.

Lo stesso presidente della commissione, Nicola Catani, ha sottolineato: “Ho sempre creduto nelle scelte condivise, nel lavoro di squadra. Non si tratta, nell’ambito della politica dei servizi sociali di avere primogeniture ma di dare risposte, mi sono confrontato con una realtà, come l’Ater, che ha la cultura della soluzione dei problemi. Abbiamo fatto il punto e sono particolarmente felice della constatazione che avremo a disposizione a breve nuovi alloggi, certo la domanda è enorme, ma io credo che dobbiamo saper lavorare al meglio, intanto, con quello che abbiamo. Mi riservo di estendere alla mia commissione l’oggetto di questo incontro stante la piena disponibilità del presidente di Ater”

Articolo precedente

LATINA, LA COMMISSIONE SERVIZI SOCIALI AL CENTRO ANZIANI DELLO SCALO

Articolo successivo

LINEA ROMA-FORMIA: “NON È PREVISTA NESSUNA SOPPRESSIONE”

Ultime da Politica