Tentato omicidio a Formia: anche nel sud pontino si è sfiorata la tragedia nel mondo dell’immigrazione. Denunciato un giovane
Una domenica e un inizio di lunedì di novembre che la provincia di Latina dovrebbe non scordare, nonostante i numerosi casi di violenza tra stranieri non abbiano l’attenzione mediatica che la gravità delle vicende comporterebbe.
In sequenze negli ultimi due giorni la provincia di Latina conta un omicidio a Sermoneta dove è stato ucciso un nigeriano da un connazionale; un omicidio a Bella Farnia dove è stato ammazzato un indiano da due connazionali; un’aggressione violenta all’ex Dogana di Aprilia, dove ha rischiato la vita un altro indiano. E, infine, un tentato omicidio a Formia dove, prima dell’ora di cena, a Piazza della Vittoria, un 22enne della Costa D’Avorio ha rischiato di morire dopo una un litigio con un 19enne della Guinea.
Il giovane gambiano avrebbe colpito il 22enne con una bottiglia rotta che ha provocato ferite sul volto e soprattutto sul collo tanto da far fuoriuscire una grande quantità di sangue.
Soccorso dal 118, il 22enne è stato trasferito al pronto soccorso del Dono Svizzero riportando una prognosi di 30 giorni.
L’aggressore è stato individuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Formia che hanno proceduto a denunciare il 19enne per tentato omicidio. Le indagini, però, non sono finite: si cercano eventuali partecipanti alla rissa che avrebbe potuto finire nell’ennesima tragedia.