Un Bed and Breakfast all’interno del cinema e la pubblicità sul sito del Comune di Formia. Le accuse della consigliera comunale d’opposizione Paola Villa
“Già è grave che dalla pagina facebook istituzionale del Comune di Formia si pubblicizzi un’attività commerciale privata, in barba a regole, rispetto e osservanza. Poi che questa attività pubblicizzata sia un “Luxury B&B” all’interno di un cinema pone una serie di domande. Ma questo B&B era già esistente o un appartamento privato ha modificato la propria destinazione d’uso? E sulle tempistiche fulminee di questo “cambiamento di uso”?”. Lo scrive, in un post, la consigliera comunale di opposizione, Paola Villa (Un’Altra Città e M5S).
“Certo a Formia e negli uffici del settore urbanistica del comune – continua – si sa che le carte viaggiano, si fermano, sostano e spesso si perdono, ma i tempi celeri di questo “cambiamento di destinazione d’uso” sono veramente da record, da applaudire in piedi. E ci complimentiamo per questa rapidità!
Poco importa se la struttura è di chi ha svolto tutta la campagna elettorale affiancando, candidandosi e sostenendo il presidente del consiglio comunale, Pasquale Cardillo Cupo; poco importa se chi è proprietario della struttura è anche vincitore della gestione dei nostri siti archeologici; poco importa se proprio nel pubblicizzare quella struttura vengono menzionati proprio quei siti…e se tutto questo avviene attraverso il sito del comune come se niente fosse”. Il riferimento è all’imprenditore formiano, Roberto Sorrenti (leggi link sotto).
Leggi anche:
HOTEL BAJAMAR: ACQUISITO ALL’ASTA DALL’IMPRENDITORE CHE HA COMPRATO IL MULTISALA
“Il bello è che ci si vanta pure perché il tutto viene fatto passare per “pubblicità turistica” per la nostra città! Ma veramente fate? Ma che fine ha fatto “l’opportunità politica” e l’imparzialità, che fine ha fatto la distinzione tra cosa pubblica e business privato! Ma quale città di Formia, qua in pratica si sta SOLO pubblicizzando un’attività privata e basta…a discapito delle altre strutture e in barba al lavoro di altri imprenditori.
Forse – conclude Villa – è il caso di smetterla di “vendere” e” svendere” la città per fini e interessi privati, forse è il caso di smetterla di fare da padroni, padroni di niente e del niente padroni”.
Leggi anche:
I SITI ARCHEOLOGICI FORMIANI AFFIDATI ALLA SOCIETÀ DELL’IMPRENDITORE CHE HA COMPRATO MULTISALA E HOTEL