I giovani della Rete degli Studenti Medi Latina torna ai venerdì organizzati in difesa dell’ambiente e contro il cambiamento climatico
“La giornata di venerdì 6 ottobre ci vedrà partecipi e protagonisti nel corteo organizzato a Latina per il Fridays For Future. La tematica ambientale, da tempo cardine della nostra elaborazione politica, è sempre più centrale e la crisi climatica sempre più sotto gli occhi di tutti.
L’ultima estate, la più calda, ha visto il nostro paese dilaniato da incendi e inondazioni, succube dei danni portati da decenni di menefreghismo per lo stato di salute del nostro pianeta.
Non possiamo rimanere inermi di fronte alle politiche scellerate portate avanti dal mondo occidentale in questa fase tanto delicata, né tantomeno davanti alla più totale assenza di interventi in materia da parte della politica di governo del nostro paese.
La mattina di venerdì, a Piazza del Popolo a Latina, dalle 9.00, ci troveremo nuovamente a chiedere politiche ambientali serie e misure a tutela del nostro pianeta.
Non possediamo la terra, la prendiamo in prestito dalle prossime generazioni, e questa responsabilità deve guidare l’agire politico dei paesi che. invece, si dimostrano sempre più interessati al profitto immediato rispetto alla tutela del bene comune. Non possiamo restare a guardare”.
Così, in una nota, il Coordinatore Provinciale Valerio Cardarelli.