Voto unanime per la mozione presentata dal nostro gruppo consiliare “Sperlonga Cambia” relativa all’area giochi di Via Cristoforo Colombo
“Grazie alle nostre segnalazioni e alla mozione presentata ad agosto, discussa ieri pomeriggio in consiglio comunale, – spiega una nota del gruppo consiliare “Sperlonga Cambia” – sono stati già eseguiti parte degli interventi che avevamo richiesto, quali la sistemazione dell’altalena e l’installazione di un tappeto paracolpi per la sicurezza dei più piccoli.
L’impegno è quello di individuare ed eseguire tutti gli interventi necessari a rendere l’area più sicura, adeguata e fruibile per bambini e ragazzi. La discussione è stata l’occasione per richiamare l’attenzione dell’Assise anche su un altro tema molto sentito nella nostra comunità: il campo da basket.
“Abbiamo ottenuto l’impegno del Consiglio – aggiunge la consigliera comunale Carla Di Girolamo – a convocare al più presto la commissione competente affinché si possa affrontare il tema del destino dell’area dove sorge il campo da basket, ma che di fatto è stata in buona parte destinata a suolo pubblico per le attività ricettive. Nonostante gli interventi e le mozioni, da anni il campo da basket è sostanzialmente abbandonato, sempre meno accessibile, fruibile e sicuro per i ragazzi”.
“Il nostro obiettivo – conclude – è quello di dare un indirizzo chiaro e preciso sul futuro di un’area di grande importanza per il nostro paese e per la nostra comunità”.