BANDO PSICOLOGICO PER I RAGAZZI, COLONNA (FDI): “SODDISFAZIONE PER PARTNERSHIP CON MODAVI”

Bando supporto psicologico per i ragazzi: soddisfazione della consigliera Colonna (FdI) per la partnership con Modavi

“Sono particolarmente soddisfatta della decisione del Sindaco di Latina e della giunta di rendere il Comune di Latina partner di MO.D.A.V. I. APS – RA, ente del terzo settore, nell’ambizioso progetto riguardante la promozione della salute intervenendo prevalentemente nella fase evolutiva, dove il disagio ha ancora carattere transitorio o comunque non grave con particolare attenzione nei contesti territoriali fragili e privi di orientamento o supporto. Il progetto sarà presentato per la partecipazione al bando “Supporto Psicologico unito allo sport” promosso da “Fondazione con i Bambini” e permetterà di sviluppare e promuovere un ventaglio di offerte educative, culturali, sociali e sportive per garantire equilibrio tra la dimensione di sviluppo del corpo, la dimensione emotiva e quella cognitiva degli adolescenti”.

“A fronte della diffusione sempre più accentuata di situazioni di disagio psicologico soprattutto in contesti di marginalità sociale il progetto – dichiara la consigliera Colonna – ha l’obiettivo di promuovere la salute e il benessere mentale degli adolescenti di età compresa tra gli 11 e i 18 anni attraverso la sperimentazione di un intervento integrato per la prevenzione e la cura della loro salute psicologica. Gli interventi saranno realizzati nei contesti scolastici, non coperti da questo tipo di servizio e progettualità. Lo scopo è quello di mettere in piedi una scuola inclusiva capace di rispondere alle esigenze del singolo e della collettività, di instaurare con gli alunni una relazione di apprendimento positiva e inserire la figura dello psicologo, che è sicuramente centrale in questo processo, tema che sta a cuore al nostro partito”.

Continua la consigliera Colonna: “Voglio ringraziare tutta la commissione Welfare, con suo il presidente Nicola Catani e gli assessori ai Servizi Sociali Michele Nasso, all’Istruzione Francesca Tesone e allo Sport Andrea Chiarato che si sono immediatamente adoperati affinché l’iniziativa, condivisa con tutte le forze politiche e argomento di discussione in due commissioni consiliari, avesse successo e che tutte le procedure potessero essere svolte nei tempi adeguati. Il progetto sarà presentato entro il 20 settembre e,  in caso di finanziamento, rappresenterà un’opportunità per la comunità scolastica locale” chiude l’esponente di Fratelli d’IItalia. 

Articolo precedente

TENTANO DI TRUFFARE UN’ANZIANA DI ITRI SPACCIANDOSI PER LA NIPOTE, MA LEI CAPISCE TUTTO: DENUNCIATI

Articolo successivo

LATINA POSSIBILE NOMINA I SUOI PORTAVOCE

Ultime da Politica