CASA CANTONIERA A B.GO SABOTINO, FDI: “RIPRISTINATA LA LEGALITÀ CON LO SGOMBERO”

/
Casa cantoniera di Borgo Sabotino
Casa cantoniera di Borgo Sabotino

Casa Cantoniera Borgo Sabotino, Fratelli d’Italia: “Ripristinata la legalità così come sancito dalla sentenza del Tar”

“Sorprende la concezione che buona parte della sinistra e delle associazioni vicine abbiano della legalità e dello Stato di diritto.  Lo sgombero della Casa Cantoniera di Borgo Sabotino, eseguito dalla nostra Polizia Locale – alla quale va la gratitudine di tutta la comunità – in collaborazione con la Digos, è soltanto l’ultimo atto di una querelle che dura da molto tempo. 

Fu il Commissario Prefettizio Carmine Valente a firmare, il 13 aprile 2023, una determinazione che interrompeva il patto di collaborazione complesso sottoscritto dall’allora amministrazione di Damiano Coletta con ben 15 Associazioni, riconsegnando l’immobile e le sue pertinenze al Comune. 

A seguito di un ricorso al Tar presentato dalle associazioni, la sentenza dei giudici amministrativi di fatto confermava la necessità di procedere con la revoca del patto di collaborazione. Dunque, la nostra Amministrazione non ha fatto altro che rispettare una sentenza e la legalità di cui qualcuno si è sentito per troppi anni l’unico e assoluto depositario. 

Leggi anche:
CASA CANTONIERA, CONTINUANO LE PROTESTE DOPO LO SGOMBERO: “TRATTATI COME PERICOLOSI TERRORISTI”

Il nostro obiettivo è quello di riconsegnare in tempi rapidi la Casa Cantoniera alla comunità di Borgo Sabotino e dell’intera città, compresi il parco e il campo sportivo circostanti. Il tutto senza infrangere le regole e, soprattutto, in un clima di condivisone e di armonia che in questi anni sono stati calpestati. 

Un immobile di quella bellezza, infatti, non può essere concepito come una sezione di partito o un luogo da far frequentare soltanto agli amici degli amici, ma a chiunque abbia la necessità di socializzare e condividere tempo e rapporti umani. Un plauso dunque agli uffici , alla Polizia Locale e alla Giunta guidata dal Sindaco Matilde Celentano”.

Lo dichiara, in una nota, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia Latina.

Articolo precedente

PARCHI E AREE VERDE, LEGA: “DA LBC SOLO POLEMICHE PRETESTUOSE”

Articolo successivo

PATTI DI COLLABORAZIONE A LATINA, LBC: “STRUMENTO VALIDO, SGOMBERO A SABOTINO NON CHIUDA QUESTA STAGIONE”

Ultime da Notizie