Ex scuola materna di Via Milazzo a Latina, la Giunta Celentano approva il progetto definitivo per la nuova destinazione a spazio d’interesse pubblico
A fine giugno, l’ex scuola materna di Via Milazza completava la lista delle progettazioni di rigenerazione finanziate con i fondi del Pnrr. La Giunta Celentano ne approvò l’intervento relativo alla manutenzione per il riuso e rifunzionalizzazione dell’edificio e per nuova destinazione a spazio di interesse pubblico (circa 1,7 milioni di euro).
“Nei prossimi giorni – aveva dichiarato il vice sindaco Massimiliano Carnevale con deleghe ai Lavori pubblici e Pnrr – porteremo in giunta anche l’intervento relativo alla scuola di via Milazzo che non necessita del parere paesaggistico”.
Oggi, 10 luglio, la Giunta Celentano ha effettivamente approvato il progetto definitivo di rigenerazione, per l’importo complessivo pari a 1 876.339 euro.
Il contributo assegnato con Decreto del Ministero dell’Interno e del MEF è pari a 1.628.483 euro; inoltre c’è un cofinanziamento comunale per 85.006 euro. Infine è previsto un ulteriore contributo di importo pre-assegnato PNC “Fondo per l’avvio di opere indifferibili 2023 – preassegnazione 10%” per 162.848,38 euro (da utilizzare per lavori).
L’edificio un tempo scolastico verra convertito e utilizzato come spazio pubblico.