Castelforte, Pd: “Stato di incuria del complesso sportivo di forma di Suio, solo l’ennesima segnalazione di carente manutenzione”
“Ci giungono continuamente segnalazioni di mancata o carente manutenzione di spazi pubblici o di località del nostro territorio, in particolare quelle più periferiche.
L’ultima, non per importanza, riguarda lo stato di incuria in cui versa il complesso sportivo di forma di Suio. In questa località tra l’altro in questi giorni era programmato lo svolgimento della sagra dell’arancia, storica manifestazione di promozione territoriale.
Ci sorprende che, anche in vista di questa manifestazione, l’amministrazione non abbia provveduto a garantire il necessario decoro dell’area e non vorremmo che tale mancanza fosse legata ad una sottovalutazione dell’importanza di tale appuntamento sia per gli abitanti di Suio ma soprattutto per la promozione del nostro territorio.
Al di là di ogni considerazione in merito è innegabile che risulta essere carente l’azione di manutenzione e pulizia generale sull’intero territorio comunale. La cosa peraltro, ci appare ancora più strana visto gli ultimi affidi riguardanti proprio i lavori di pulizia e sfalcio .
Nel merito ci attiveremo per conoscere le modalità di assegnazione dei lavori e i criteri che regolano le opere di manutenzione generale.
Riguardo le esternazioni sulla stampa del nostro Sindaco ci teniamo a rassicurarlo che durante i lavori dei Consigli Comunali siamo molto attenti a ciò che accade e , nello specifico, abbiamo anche fotografie che certificano l’autenticità delle nostre dichiarazioni .
Per quanto riguarda i lavori del consiglio comunale invece, anziché continuare con il solito malriuscito tentativo di delegittimare la nostra azione politica improntata secondo lui solo alla “ricerca di visibilità mediatica”, auspichiamo un suo maggiore coinvolgimento nelle discussioni visto che la sua partecipazione risulta essere spesso molto poco attiva e per niente esaustiva sui contenuti.
Detto ciò, per quanto riguarda i lavori presso il plesso di San Martino, noi faremo le nostre verifiche e vedremo se le carenze da noi evidenziate siano state superate oppure no”.
Così, in una nota, i consiglieri del Partito Democratico, Giancarlo Cardillo e Giuseppe Rosato.