Pattinaggio agli Europei: una sabaudiana sul podio. Le congratulazioni del consigliere Mazzali e di tutta l’Amministrazione Mosca
Giordana Essolino conquista il primo posto ai campionati europei 2023 in corso di svolgimento a Paredes (Portogallo). La giovane atleta, nata e cresciuta a Sabaudia, comincia a pattinare giovanissima nella società Asd il Sole, incoraggiata dalla madre, Claudia Capitani, allenatrice capace e vero e proprio baluardo del pattinaggio artistico pontino.
È solo per motivi di studio che Giordana si è dovuta trasferire a Roma, militando al momento, nel Gruppo Roma Roller Team ma come può, non esita ad allenarsi ed esibirsi con le atlete della ASD Il Sole, facendo da ispirazione agli stessi atleti che frequentano la compagine Sabaudia.
“Con le congratulazioni a Giordana – dichiara Massimo Mazzali, delegato allo sport – a nome di tutta l’Amministrazione, ci impegniamo affinché l’Asd Il Sole sia messa nelle condizioni sempre più idonee per svolgere al meglio la propria attività”.