Oggi 5 maggio, alle ore 16,15, la candidata Sindaco Matilde Celentano ed il candidato Consigliere Claudio Di Matteo nella Lista “Matilde Celentano Sindaco” incontreranno le maestranze dell’azienda BiemmeLaser, sita in Strada Tor Tre Ponti a Latina.
La BiemmeLaser è un punto di riferimento nel Lazio per la lavorazione della saldatura, della piegatura e del taglio laser di tubi e lamiere nonché per la costruzione di componenti in carpenteria metallica e dei loro impianti.
La nuova sede di Latina si è aggiunta dallo scorso anno a quella di Sermoneta, quest’ultima attiva sin dal 2001.
L’incontro, aperto a professionisti del settore e a tutti coloro i quali vorranno a vario titolo partecipare, verterà sui temi dell’occupazione e sulle problematiche legate alla piccola e media industria nei rapporti con il Comune.
In particolare, verranno discussi i temi della carenza infrastrutturale per la logistica; infatti, attualmente, la rete viaria nella zona industriale Piccarello e quella commerciale di Via Monti Lepini è inadeguata al traffico pesante.
Il problema è annoso e ripropone l’esigenza di nuova viabilità, che potrebbe risolversi con l’auspicata realizzazione dell’arteria” “Mare-Monti”, peraltro già prevista nel programma del candidato Sindaco Matilde Celentano.