Fondi Vera: cittadini, attivisti, Associazioni ed Enti locali che considerano l’acqua un bene comune ed un diritto universale ed inderogabile si incontrano domenica 5 Febbraio nella Sede di Via Roma 64
Una Conferenza fortemente voluta per ospitare in città i vertici nazionali e regionali di Movimentoblu, organizzazione tra le più impegnate nel contrasto alle politiche economiche che limitano quel diritto, informando le persone, facendo ricerca scientifica, divulgazione e lotta nei territori. Anche in Provincia di Latina.
Uomo e Ambiente sono entità legate alle risorse idriche, beni preziosi da tutti i punti di vista. L’acqua va difesa dal degrado ambientale, dagli impatti industriali e dagli effetti dei cambiamenti climatici. Anche dalla speculazione, dagli affaristi, dalle idromafie.
Ne parleranno domenica pomeriggio, alle ore 16.30, insieme a Maurizio Montalto, Presidente dell’Istituto Italiano per gli Studi delle Politiche Ambientali, Maurizio Morelli del Coordinamento Regionale e Davide Frattaroli Responsabile dei rapporti con gli amministratori per il Movimentoblu nella Regione Lazio.