SEDI ANAGRAFICHE, FDI INCONTRA IL COMMISSARIO: “NESSUNA CHIUSURA”

Sedi anagrafiche e asilo di San Marco, a Latina Fratelli d’Italia incontra il Commissario straordinario Carmine Valente

“Abbiamo voluto incontrare il Commissario – spiegano Matilde Celentano e Loreto Capuano – perché volevamo rassicurazioni in merito a due questioni molto sentite nella nostra città. La permanenza di un presidio comunale in realtà importanti e popolose come Latina Scalo e Borgo Sabotino e poi la continuità didattica di una scuola che è parte della storia della comunità come l’Asilo San Marco.

Per quanto riguarda le sedi dei servizi anagrafici a Latina Scalo e Borgo Sabotino abbiamo avuto ampie rassicurazioni non solo sul fatto che il Comune ha deciso di non chiuderle, ma anzi che è in programma un ulteriore potenziamento dei servizi comunali in quelle realtà. Infatti a breve verrà anche installato un nuovo software che garantirà ai cittadini l’assoluta sicurezza rispetto ad eventuali accessi abusivi al sistema anagrafico e nei mesi di febbraio e marzo i dipendenti usufruiranno di un corso di formazione proprio per utilizzare al meglio i nuovi strumenti informatici.

Sulla questione dell’Asilo San Marco invece il Commissario ci ha tranquillizzato assicurando che non verrà meno la continuità didattica perché a farsi carico della gestione della struttura, con altre maestre fornite direttamente dall’amministrazione, sarà il Comune stesso. Inoltre lo stesso Commissario Valente ci ha informato di aver chiesto a Sua Eccellenza il Vescovo Mariano Crociata di individuare, qualora ce ne fossero, una nuova congregazione che possa sostituire le figlie di Maria Ausiliatrice che purtroppo hanno deciso di non rinnovare la convenzione con il Comune di Latina.

A loro per quello che hanno fatto per la città di Latina e i tanti bimbi che hanno frequentato l’Asilo San Marco in questi anni non può che essere rivolta la nostra gratitudine e il nostro ringraziamento.
Infine – concludono la dottoressa Celentano e il dottor Capuano – abbiamo ottenuto la rassicurazione che presto verranno ripristinati e sottoposti a manutenzione gli impianti di defibrillazione presenti sul territorio comunale. La loro presenza è infatti importante a tutela della salute di tutti i cittadini ma negli ultimi anni erano stati abbandonati e vandalizzati”.

Così, in una nota, Matilde Celentan, già capogruppo di Fdi in consiglio comunale e Loreto Capuano, responsabile sanità di Fdi.

Articolo precedente

FONDI VERA ORGANIZZA UN INCONTRO SULL’ACQUA PUBBLICA

Articolo successivo

NAVE “PALMARIA” E NAVE “PONZA” AL PORTO DI GAETA

Ultime da Politica