Nel corso di questo week-end, su disposizione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, i militari della Compagnia di Formia hanno eseguito numerosi servizi di controllo del territorio straordinario finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai delitti contro il patrimonio e al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Servizi intensificati soprattutto al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività economiche e sociali. Numerose le pattuglie impiegate per il controllo della circolazione stradale e soprattutto per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio, conseguendo diversi risultati: sono state eseguite molteplici perquisizioni personali/veicolari/domiciliari e segnalate alla competente autorità amministrativa numerose persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti sequestrando vari quantitativi di sostanza stupefacente del tipo hashish/marijuana e cocaina.
Nell’ambito del medesimo servizio, i militari hanno effettuato numerosi controlli avvalendosi della strumentazione idonea per l’accertamento alcolemico, elevando varie contravvenzioni con ritiro di patente.
Infine, il N.O.RM.-Sezione Radiomobile, a Scauri di Minturno, hanno denunciato un uomo del luogo, 38 anni, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il 38enne, all’esito di perquisizione veicolare e successivamente domiciliare, è stato trovato in possesso di mezzo grammo di cocaina, poco più di un grammo di hashish e un bilancino di precisione. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.