I NUOVI ARREDI AL CENTRO PER ANZIANI FRAGILI DI APRILIA

Nuovi arredi presso la Struttura semiresidenziale per anziani Fragili di Aprilia, il centro distrettuale di via delle Margherite gestito dal Comune

Hanno partecipato alla presentazione della riqualificazione ambientale il sindaco Antonio Terra, gli assessori ai Servizi sociali di Aprilia e Cisterna, Francesca Barbaliscia e Carlo Carletti, la delegata del Comune di Cori Annamaria Tebaldi, la struttura distrettuale e gli operatori del Comune.

Con i nuovi arredi sono stati riorganizzati gli spazi interni. Gli ambienti sono stati divisi in diverse aree: area verde, zona nonni raccontano, area giochi, area attività e sala da pranzo.

“Fiore all’occhiello tra i servizi distrettuali – ha commentato il primo cittadino – il centro è stato oggetto di un ammodernamento degli arredi dei locali interni al fine di migliorare la qualità della vita e degli spazi degli ospiti. Il mobilio utilizzato rende le sale più colorate, agibili e prive di barriere architettoniche adatte alle terapie occupazionali degli ospiti. Ringraziamo per il lavoro svolto tutti i collaboratori distrettuali ed il personale Asam che in città si trova a gestire diversi momenti dedicati ai nostri cittadini più fragili”.

Gli spazi di vita hanno un’influenza sulle persone con Alzheimer, specifici accorgimenti, infatti, migliorano la loro qualità di vita. Attraverso un apposito arredo e mobilio è possibile ridurre l’insorgenza di alcuni disturbi comportamentali e supportare le autonomie residue; inoltre la riduzione dei fattori di stress ambientale contribuiscono ad alleviare il carico di lavoro percepito dagli operatori.

Articolo precedente

MORTE DI KARIN DELLA SENTA: TUTTI PRESCRITTI

Articolo successivo

OMICIDIO IN VIA PALERMO: IN APPELLO CHIESTA LA CONFERMA DELLA CONDANNA PER L’AVVOCATO

Ultime da Cronaca