L’ASL Latina, in questi giorni, – spiega una nota dell’azienda sanitaria locale – procede con l’assunzione di 19 persone, ritenute idonee anche alle prove di natura tecnico-informatica, nella qualifica di Coadiutori amministrativi e nel rispetto delle quote riservate alle persone appartenenti a speciali categorie.
Si conclude così, l’iter avviato da tempo per le procedure di reclutamento riservato a soggetti appartenenti a categorie protette, ai sensi dell’art. 18 della legge n. 68/1999, che ha visto il coinvolgimento e il ricorso anche alla Direzione Regionale del Lavoro di Regione Lazio, Servizio Politiche del Lavoro, Centri per l’impiego.
Attraverso queste nuove assunzioni la Direzione Generale dell’ASL Latina, oltre a implementare e ottimizzare la pianta organica, intende dare un particolare segnale di attenzione al mondo delle “Fragilità” a cui appartengono alcune categorie protette.
Il reclutamento del personale appartenente alle speciali categorie protette riporta l’ASL Latina nell’ambito degli standard previsti dalle normative di settore e rientra nel circuito virtuoso di inclusione sociale e di reale partecipazione alla vita della comunità da parte dell’Azienda”.