PASTELLI, ARTOTEM E DIPINTI DI NUN: IL MUSEO DIFFUSO IN VIA SISTO

Mad il Museo diffuso in via Sisto V presenta Pastelli, ARTotem e dipinti di NuN: tre esposizioni dell’artista Cruciano Nasca

Tre esposizioni in Via Sisto V per un unico artista, Cruciano Nasca. Dipinti di medio formato nel foyer del Teatro Moderno, dipinti di grande formato e ARTotem da Spazio Idea e i “Pastelli dell’Anima” in mostra da AG Collection; questi ultimi verrano inaugurati venerdì 18 novembre con un convivio con l’autore nel piccolo giardino all’interno del negozio di abbigliamento di Arnaldo Grechi. L’attività commerciale è gestita da tre donne attivissime anche nella cultura. Annalisa, Loredana e Vanessa ci accoglieranno aprendo la loro mini-libreria di strada installata in vetrina con tutti titoli interessantissimi realizzati da autori e autrici del territorio.

Si potranno quindi ammirare i 16 pastelli esposti nelle nicchie del negozio e per l’occasione anche la prima serie in cartella. Sono tutti disegni che hanno ispirato NuN durante il lockdown della pandemia e che hanno spinto l’autore a realizzarne poi decine di opere su tela e tavola molte delle quali esposte da Spazio Idea. Sono paesaggi dell’anima perché ispirati a visioni urbane e a paesaggi panoramici sul mare e sulle colline pontine con immagini surreali, quasi specchiate, sempre concepite come squarci di memoria e colore surreali nell’approccio ma riconducibili a visioni che si stagliano a ricordi mnemonici, dinamici come dejavu neo-futuristi.

Ingresso libero dalle 17:00 con the caldo e biscotti per chi vorrà scaldarsi fisicamente e non solo. A cura di Fabio D’Achille.

Articolo precedente

DIFFERENZIATA, ABC LATINA: “CITTÀ PIÙ AVANTI DI QUANTO EMERGE DA LEGAMBIENTE”

Articolo successivo

LATINA, ECCO IL BILANCIO DELLA QUESTURA: 9 ARRESTI IN UNA SETTIMANA

Ultime da Attualità