Le associazioni di volontari “A Mare” e “Natura Noi” insieme per pulire il bosco di Sezze: ecco il resoconto della giornata
Una tonnellata di rifiuti raccolti. Domenica 16 ottobre, i Volontari si sono dati appuntamento a Sezze, in località Foresta, per ripulire delle zone già segnalate. Raccolti decine di sacchi di rifiuti, spazzatura di ogni genere, elettrodomestici, pneumatici di automobili.
Durante la raccolta, è stata rinvenuta una discarica abusiva di centinaia di pneumatici, mobili, e addirittura una automobile. I volontari non si sono persi d’animo, e con forza e vigore, hanno ripulito dapprima un lungo tratto di strada ormai trasformato dai soliti irresponsabili a discarica abusiva, e poi ripulito i primi tratti del bosco di sugheri, oggetto sempre delle solite “attenzioni” degli incivili che verosimilmente adoperano per conferire i propri rifiuti domestici.
“Confidiamo – spiegano i promotori dell’iniziativa – in una sempre più sensibilizzazione all’ambiente, ai boschi, ai parchi, al mare, fiumi, laghi, alla Terra tutta, la nostra casa. Per i prossimi appuntamenti invitiamo chiunque voglia unirsi ai volontari, di seguirci sulle pagine facebook “A Mare” e “Natura Noi”.