Aprilia, convocata la commissione congiunta Urbanistica/Ambiente: all’attenzione l’allevamento avicolo e due impianti di biometano
Si terrà il prossimo giovedì 20 ottobre la commissione Urbanistica e Ambiente del Comune di Aprilia dove saranno posti all’attenzione dei consiglieri comunali tre progetti da realizzarsi sul territorio.
Il primo è quello proposto dalla Società Agricola Ovo Lazio per la realizzazione di un allevamento avicolo nel Comune di Aprilia, in via Ponza, località Colle di Mare. Gli altri due, invece, sono due progetti per impianti a biometano.
C’è il progetto proposto dalla E R Agricola Progetto che ha presentato una domanda di autorizzazione unica per un intervento di riconversione completa di un impianto a Biogas in un impianto di produzione di Biometano. Il luogo scelto dalla società è Pantanelle.
Infine, c’è la struttura proposta dalla Bioenergie Italia S.r.l. Società Agricola: una domanda di autorizzazione unica per la riconversione completa di un impianto a Biogas in un impianto di produzione di Biometano, da ubicarsi in località Via dell’Industria.