“AMBASSADOR”, IL PROGRAMMA TELEVISIVO FINANZIATO DALLA REGIONE: PREVISTA PUNTATA SU LATINA

/
Regione Lazio

Si chiama “Ambassador” la produzione televisiva promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Lazio e ideata da Stefano Ribaldi, che racconta e promuove il territorio laziale come destinazione turistica del benessere

Sei episodi, uno per ogni provincia con l’aggiunta di una puntata dedicata esclusivamente a Roma, in cui uno o più Ambassador raccontano in maniera fascinosa bellezze storiche e naturalistiche, suggeriscono specialità enogastronomiche, indicano itinerari e svelano segreti del territorio che lo spettatore e il viaggiatore alla ricerca di esperienze turistiche di benessere può vivere.

In esclusiva per ALMA TV, canale 65 DTT, il programma andrà in onda il sabato e la domenica a partire da giorno 8 ottobre alle ore 20.00, con replica dal 9 ottobre alle ore 11.00.

“La nostra Regione, così ricca di bellezze storiche, naturalistiche e culturali, con un’enogastronomia di rilievo e una significativa offerta termale e sportiva, grazie a strutture in grado di offrire ambienti e servizi dedicati all’equilibrio tra corpo e mente, è una destinazione turistica con una grande vocazione al wellness. Vogliamo continuare a esaltare il valore dei fattori attrattivi noti, e ancora di più di quelli inesplorati presenti nelle cinque province, a raccontare in maniera suggestiva il nostro unicum, così da intercettare la domanda orientata al prodotto turistico wellness, che è sempre più in crescita, e imprimere uno slancio all’economia dell’intero territorio laziale” – ha dichiarato Valentina Corrado, Assessore al Turismo ed Enti Locali della Regione Lazio.

L’iniziativa rientra nelle azioni programmatiche di marketing, promozione e valorizzazione turistica dell’intero territorio regionale fortemente volute dall’Assessorato al Turismo della Regione Lazio attraverso le risorse del Fondo per lo Sviluppo e Coesione.

Di seguito la puntata che riguarderà la provincia di Latina.

Puntata 5 – provincia di Latina, sabato 22/10 ore 20.00 – replica domenica 23/10 ore 11.00

La quinta puntata di Ambassador è dedicata alla provincia di Latina. Moltissime sono le località dell’Agro Pontino e dei suoi dintorni che offrono al visitatore angoli ricchi di suggestione e fascino. Si tratta di un territorio ricco di testimonianze storiche, archeologiche e naturalistiche, in particolare nelle aree montuose del Preappennino costituito dai gruppi dei Monti Lepini e dei Monti Ausoni che cingono e delimitano la Pianura Pontina. Un vero e proprio gioiello ambientale, botanico e storico, che si trova proprio alle pendici dei Monti Lepini, è l’Oasi di Ninfa. Una delle sue particolarità è quella di avere, tra le tante specie botaniche, alcune piante provenienti da diverse parti del mondo che hanno trovato in questa zona un ottimo clima dove poter crescere e riprodursi. A Latina incontreremo il giovane cantautore, paroliere e compositore Roberto Casalino che ci ha raccontato il suo percorso musicale ma anche quanto il territorio in cui è cresciuto abbia inciso su di lui. A Gaeta saremo guidati dal giornalista Andrea Brengola alla scoperta della Montagna Spaccata e della Grotta del Turco, misteriosa spaccatura nella montagna a picco sul mare, antro segreto in cui, nel Medioevo, le navi dei pirati saraceni trovavano un rifugio e un nascondiglio sicuro. Infine, conosceremo i segreti della celebre tiella gaetana con lo chef Davide Orlando.

Articolo precedente

COVID: 396 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

LAZIO: OLTRE DUE MILIONI PER CENTRI ANTIVIOLENZA, CASE RIFUGIO E CONTRIBUTO DI LIBERTÀ

Ultime da Cronaca