Azienda speciale “Terracina”: Comune approva l’avviso pubblico per la carica di tre consiglieri di amministrazione
Il giudizio della Corte dei Conti, su un possibile danno erariale, pende ancora sul Direttore generale dell’azienda speciale, Carla Amici, e diverse personalità che hanno composto il consiglio di amministrazione negli anni, intanto il Comune pubblica l’avviso pubblico per comporre il nuovo board.
Lo Statuto prevede, quali organi dell’azienda speciale, il Consiglio di Amministrazione costituito da tre componenti compreso il Presidente, nominati dal commissario prefettizio. Al contempo il controllo sulla regolarità contabile e la vigilanza sulla gestione economico- finanziaria è affidata ad un Revisore dei Conti dei conti, nominato anch’esso dal Commissario, scelto tra coloro abilitati a svolgere questo compito, iscritti all’Albo dei Revisori dei Conti.
Al momento, all’azienda speciale occorre la nomina di 3 membri del Consiglio di Amministrazione e un Revisore dei Conti.
Ecco perché il Dirigente Immacolata Pizzella del settore Politiche Sociali ha approvato la determina con cui approva e lo schema di avviso pubblico e il modello di presentazione della candidatura finalizzati a raccogliere le manifestazioni di interesse per la presentazione delle candidature.
La durata dell’incarico sarà legata al mandato Commissariale Cappetta e comporterà la corresponsione di un gettone di presenza per ciascuna seduta del CdA pari a 30 euro lordi e per il revisore dei conti un compenso annuo onnicomprensivo pari a 10.000 euro.