MALTEMPO A FORMIA: CHIUSO IL SENTIERO PORNITO REDENTORE. COMUNE INVITA CITTADINI A RELAZIONARE SUI DANNI

/
Comune di Formia
Comune di Formia

Chiusura del sentiero Storico Religioso San Michele nel “Rifugio Pornito – Cima del Redentore”: l’ordinanza del Sindaco di Formia

I danni provocati dal violento nubifragio di giovedì scorso continuano a inficiare sulle sorti della città di Formia. Ora è la volta del sentiero storico religioso che, tramite un’ordinanza del Sindaco Gianluca Taddeo, viene chiuso con effetto immediato e fino al termine dei lavori di messa in sicurezza a causa degli eventi calamitosi.

Il primo cittadino ha recepito così la comunicazione della XVII Comunità Montana che ha segnalato un evento franoso d massi di medie dimensioni lungo una porzione del sentiero montano Pornito Redentore nella giornata del 29 settembre – ossia il giorno in cui vi è stato il nubifragio.

La frana ha causato un accumulo di detrito da frana che ha comportato l’ostruzione del sentiero, motivo per cui la Comunità Montana ha chiesto al Comune la chiusura al transito.

Intanto, il Comune di Formia ha appena pubblicato l’avviso pubblico di ricognizione dei danni subiti al patrimonio privato ed alle attività economiche e produttive con cui si invita i soggetti interessati, privati cittadini, persone fisiche e giuridiche, titolari di attività economiche e produttive, che abbiano accusato danni dall’eccezione evento meteorologico, di far pervenire entro mercoledì 5 ottobre una relazione di stima di massima per i lavori di ripristino, a firma di un tecnico abilitato, accompagnata da una dettagliata documentazione fotografica.

Articolo precedente

MALTEMPO PONTINO, OTTAVIANI E MIELE NELLE AZIENDE DELLE CITTÀ COLPITE

Articolo successivo

AZIENDA SPECIALE TERRACINA: COMUNE APRE CANDIDATURE PER IL BOARD

Ultime da Cronaca