IMPIANTI SPORTIVI A LATINA, LICATA (UDC): “BANDO DI GARA SI È RIVELATO ERRATO”

Emiliano Licata
Emiliano Licata

Il consigliere comunale di Latina, Emiliano Licata (UDC), sugli impianti sportivi del capoluogo di provincia

“Venendo ai lavori in corso: il bando di gara per l’esecuzione dei lavori indetto dalla Amministrazione Coletta, che tra l’altro prevede il 2025 come termine di ultimazione, si è rivelato errato rispetto alla scelta della tipologia della copertura perché non erano state adeguatamente considerate alcune specifiche architettoniche dell’impianto ed in particolare della gradinata.

La diversa tipologia di copertura è stata decisa dai tecnici incaricati i quali non hanno dato alcuna altra possibilità di scelta. Sarebbe bastato alla Consigliera Ciolfi una visita all’ufficio settore Lavori Pubblici per comprendere e conoscere il tema. L’arch. Scalzi, direttore dei lavori, ha nel corso della commissione esattamente indicato la fine di maggio come data di consegna del piano vasca da parte della ditta incaricata in maniera che nei prossimi mesi estivi possa essere utilizzata la vasca scoperta priva ovviamente della copertura prevista in inverno.

Singolare poi l’affermazione secondo cui i tempi si dilaterebbero per un passaggio “in Giunta” di non si sa quale atto, significativo di una certa confusione delle opposizioni anche in tema di procedure amministrative. Ultima nota di rilievo il fatto che il comunicato stampa della Consigliera Ciolfi, sottoscritto da tutti i Consiglieri di opposizione, in maniera a dir poco insolita contenga virgolettate le dichiarazioni del Presidente della Antares Bruno Davoli evidentemente palesandosi un interesse diretto alla cura degli interessi specifici di una singola società sportiva. Sarebbe da chiedersi se sia politicamente legittimo oppure se risponda solo ad una banale logica pre-elettorale.

Dal canto dell’UDC e della maggioranza di cui facciamo parte, interpretando anche le parole dell’Assessore Chiarato e del Presidente di Commissione Di Matteo, vi è ferma convinzione che l’Amministrazione debba occuparsi del rispetto dei termini del contratto di concessione ed in aggiunta l’impegno a contribuire alla redazione di un corretto regolamento per l’utilizzo delle Piscine da parte di tutte, intendiamo tutte non solo quelle amiche, le Società Sportive che per evidenza di logica e scevri da banalità elettorali potrà trovare applicazione solamente in presenza del funzionamento di entrambe le vasche”.

Così, in una nota, Emiliano Licata, consigliere comunale Udc Latina.

Articolo precedente

L’ARMA SALUTA L’APPUNTATO DELLA POLIZIA GIUDIZIARIA

Articolo successivo

SPIGNO, IL SINDACO REPLICA A SANTILLI: “È LUI A NON AVER ASSOLTO AL SUO COMPITO”

Ultime da Politica