AVEVA DATO FUOCO A UN B&B A VALMONTONE: LIBERTÀ VIGILATA PER UNA 47ENNE A CASTELFORTE

Ieri, 17 maggio, a Castelforte, i Carabinieri hanno dato esecuzione al Provvedimento della Libertà Vigilata per 1 anno, emesso dal Tribunale di Velletri nei confronti di una cittadina polacca di 47 anni, domiciliata nel comune di Castelforte.

La misura di sicurezza scaturisce quale provvedimento preposto a prevenire la commissione di ulteriori e più gravi reati, considerata la pericolosità sociale attribuita alla donna, la quale, già gravata da numerosi precedenti di polizia, nel febbraio del 2023, era stata protagonista di un incendio doloso appiccato nelle stanze di un noto B&B di Valmontone, nei pressi del parco divertimenti locale, dove aveva alloggiato per qualche giorno. 

La struttura andata in fiamme è stata parzialmente recuperata dall’intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri del luogo che hanno identificato la responsabile del grave atto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pertanto il Tribunale di Velletri, pur riconoscendo l’incapacità di intendere e volere dell’imputata e quindi giudicandola non sanzionabile dal punto di vista penale, ha ritenuto opportuno emettere il provvedimento con una misura volta a tutelare l’incolumità propria e di terzi, misura prontamente eseguita dal personale del Comando Arma di Castelforte che provvederà ora a sorvegliarne la scrupolosa osservanza.

All’epoca dell’incendio, carabinieri avevano interrogato la donna, ricostruendo i motivi del gesto originato da motivi sentimentali. Una serie di delusioni amorose, accumulatesi nel corso degli ultimi anni, hanno portata la donna in una condizione di disperazione, trasformatasi in un estremo tentativo di farla finita.

Articolo precedente

GUIDA CON LA PATENTE EGIZIANA FALSA: DENUNCIATO A TERRACINA

Articolo successivo

APRILIA, CONTROLLI A TAPPETO DELL’ARMA DAL CENTRO IN PERIFERIA

Ultime da Cronaca