ARREDI DISTRUTTI, FURTI E POLVERI DI ESTINTORI: VANDALIZZATA LA SCUOLA ELEMENTARE A LATINA

Atti vandalici alla scuola elementare San Giovanni Bosco di via Polonia a Latina: il plesso costretto a rimanere chiuso

Dovrà rimanere chiusa domani, 22 maggio, la scuola elementare San Giovanni Bosco di Latina, appartenente all’Istituto Comprensivo “Emma Castelnuovo”. La chiusura è stata disposta da un’ordinanza del Dirigente del servizio Pubblica Istruzione del Comune di Latina, Luca Giovangrossi.

Il motivo del provvedimento è ascrivibile al fatto che nella notte tra il 20 e il 21 maggio il plesso è stato destinatario di diversi atti vandalici. Così come viene descritto nell’ordinanza comunale, oltreché al furto di strumenti didattici e alla distruzione degli arredi, tutte le classi del primo piano sono state completamente inondate dalle polveri degli estintori. Per la gravità della situazione, è stata incaricata una ditta esterna per la pulizia dei locali affinché tornino ad essere agibili per il normale svolgimento delle attività didattiche.

La dirigente dell’Istituto ha rappresentato al Comune la necessità di dover estendere la bonifica degli ambienti anche al piano terra e, per tale motivo, l’intervento di ripristino delle condizioni di fruibilità degli ambienti si protrarrà sino al pomeriggio di domani 22 maggio.

Il provvedimento, quindi, ordina la chiusura temporanea del plesso in via Polonia finalizzata al ripristino degli ambienti scolastici affinché possano accogliere gli alunni in condizioni di normalità.

Presso il plesso, anche i Carabinieri della locale Stazione che sono intervenuti per avviare i primi accertamenti e risalire agli ignoti vandali.

Articolo precedente

CISTERNA, LA RIEVOCAZIONE DELL’ASCENSIONE A “IL FILETTO”

Articolo successivo

TRUFFAVANO GLI ANZIANI CON GLI INCIDENTI FALSI: RIMANGONO AI DOMICILIARI I TRE DELLA BANDA

Ultime da Cronaca