Omicidio Willy, dovrà esserci un nuovo processo d’appello per i fratelli Bianchi. A Pincarelli e Belleggia, 21 e 23 anni
Nuovo processo di appello per i fratelli Bianchi accusati dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte limitatamente alle attenuati generiche. Accolta la richiesta della Procura Generale della Corte d’Appello.
A deciderlo i giudici di Cassazione che hanno dichiarato, invece, definitive le condanne a 23 anni per Francesco Belleggia e a 21 anni per Mario Pincarelli, gli altri due del branco che aggredì Willy. Riconosciuta per tutti gli imputati la responsabilità penale per omicidio volontario.
Per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, la prima condanna in Corte d’Assise d’Appello dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi era cambiata: non più ergastolo ma pena ridotta a 24 anni. Furono riconosciute le attenuanti generiche, mentre erano state confermate le altre condanne: 21 anni inflitti a Mario Pincarelli e i 23 anni a Francesco Belleggia
In primo grado, i giudici della Corte d’Assise di Frosinone avevano condannato all’ergastolo i fratelli Gabriele e Marco Bianchi. I giudici avevano accolto le richieste dell’accusa per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, pestato a morte il 6 settembre del 2020 a Colleferro per essere intervenuto a difesa di un amico.
Leggi anche:
OMICIDIO WILLY: LA STRAFOTTENZA DELLA BANDA ANCHE A GIULIANELLO. LA TESTIMONIANZA DEL TITOLARE DI UN LOCALE