VOCI NEL BORGO, LA NUOVA INIZIATIVA DI “MEDIAZIONE SOCIALE” A B.GO SABOTINO

“Voci nel Borgo” l’iniziativa di Mediazione Sociale a Sabotino. Un pomeriggio tra monologhi teatrali e laboratorio artistico

Latina, 18 ottobre 2023 – L’arte teatrale come linguaggio per riflettere su questioni delicate, complesse e attuali: dopo il successo della scorsa estate, il progetto Mediazione Sociale Latina – Recupero Urbano Integrato”, promosso dal Comune di Latina – Assessorato ai Lavori Pubblici, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri gestito dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio, ha deciso di replicare l’iniziativa proponendo nel cuore di Borgo Sabotino un suggestivo viaggio tra racconti e parole. 

L’appuntamento dal titolo “Voci nel Borgo. Viaggio nei monologhi”, si terrà venerdì 20 ottobre nel giardino di via Don Vincenzo Onorati 9, a Borgo Sabotino. L’evento è dedicato al “teatro di strada” e, nello specifico, al monologo come forma d’arte e d’espressione. Che sia comico, tragico o surreale, ilmonologo parla della realtà umana profonda,è prima di tutto un viaggio all’interno dell’essere umano. La volontà è quella di dare voce a storie di vita che toccano tematiche importanti, quali l’inclusione, il femminicidio, la migrazione, la guerra, la mafia. All’interno del giardino si snoderà un percorso itinerante, una sorta di labirinto non fisico, in cui le performance delle attrici e degli attori, professionisti e amatoriali, daranno vita a momenti di riflessione verso ciò che è dentro di noi e verso ciò che ci circonda. Seguirà un laboratorio artistico a cura di Valentina Tora e Serena Nogarotto.

Articolo precedente

MATTEI CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA SALUTE: “PERSONALITÀ DI SPICCO”

Articolo successivo

“STATUS QUO”, LA TESTIMONIANZA DI RICCARDO SU DE BELLIS TRA 5 MESI

Ultime da Eventi