VILLAGGIO DELLA LEGALITÀ AD APRILIA: PARTITA LA TRE GIORNI

È iniziata questa mattina con l’apertura ufficiale del Villaggio della Legalità in piazza Roma la tre giorni dedicata alla ricorrenza del 23 maggio “Giornata della Legalità”, 31esimo anniversario della strage di Capaci dove persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

“Centro nevralgico delle manifestazioni sarà il Villaggio della legalità allestito in centro città con forum dedicai a cittadini e studenti delle classi apriliane. L’evento giovedì si sposterà presso l’Istituto Toscanini Tre mattinate all’insegna della cultura della legalità con: stand informativi, mostre di mezzi, divise ed attrezzature di servizio, reparti speciali e divise storiche delle forze dell’ordine.

Il villaggio sarà arricchito anche da momenti dimostrativi Ringraziamo per l’iniziativa dall’alto valore culturale e formativo l’Associazione “Emanuele Petri” vittima del terrorismo, la fondazione Antonino Caponnetto e l’Avis Aprilia. Un plauso a tutte le forze dell’ordine presenti, Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato, vigili urbani e quelle di volontariato come la Croce Rossa Italiana, l’associazione Nazionale Carabinieri e l’Alfa. “La Mafia teme la scuola più della giustizia, l’istruzione taglia erba sotto ai piedi della cultura mafiosa”- Antonino Caponnetto”.

Così dichiara Antonio Terra, ex sindaco di Aprilia.

Articolo precedente

CLAN CIARELLI, AL PROCESSO L’AVVOCATO ESTORTO: “PAGAI IN CARCERE PER LA PROTEZIONE. LA MIA POLIZZA SULLA VITA”

Articolo successivo

“ITALIA NAZIONE DEL MARE”, IL 2° SUMMIT NAZIONALE DELL’ECONOMIA A GAETA

Ultime da Cronaca