Latina: viaggiava insieme ad Alessandro Paulotto, il ragazzo di 24 anni che sarà giudicato per omicidio stradale
Il ragazzo, di Borgo Grappa, Alessandro Paulotto, perse la vita intorno alle 4 di notte del 6 marzo 2020 a bordo dell’auto condotta da un amico di allora 22 anni, rimasto anche lui gravemente ferito. Paulotto era tornato da Bologna a Latina poiché l’Università dove studiava, l’Alma Mater Studiorum, era chiusa per via dell’emergenza del Coronavirus-Covid 19. Si era agli inizi della pandemia.
Dopo la tragedia, il ragazzo alla guida fu denunciato dai Carabinieri di Latina che ricostruirono la vicenda. Nella notte, intorno alle 3.40, a Latina, – spiegavano i militari – il ragazzo di 22 anni (ndr: amico di Paulotto), mentre percorreva Via Nascosa, perdeva il controllo del mezzo terminando la corsa contro il muro perimetrale di una abitazione, ribaltandosi. Sul posto intervenivano i Carabinieri del locale Nor Radiomobile e personale del 118 che soccorreva il conducente e Alessandro Paulotto che è deceduto dopo essere stato trasportato presso il locale nosocomio per le gravi ferite riportate.
Successivamente, il conducente del veicolo è risultato positivo agli accertamenti etilometrici. Per tale ragione è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di omicidio stradale e guida sotto l’effetto di alcool.
Oggi, difeso dall’avvocato Archidiacono, il 24enne ha chiesto di essere giudicato col rito abbreviato. La prossima udienza si terrà il 16 febbraio 2023.