COMUNE DI SEZZE, ENTE SOVRADIMENSIONATO: SETTORI SI RIDUCONO A 8

/
Sezze

Struttura del Comune di Sezze sovradimensionata: la Giunta Lucidi rimodula i settori e li riduce con una delibera di Giunta

Il numero dei dipendenti in servizio presso l’Ente comunale setino, intesi quelli a tempo indeterminato, determinato, pieno e parziale, ad oggi è pari a 58 compreso il Segretario Comunale. È stato il Commissario prefettizio, nel 2021, subentrato all’amministrazione Di Raimo dopo lo scandalo del cimitero, a stabilire con apposita delibera la macrostruttura dell’Ente.

La struttura organizzativa vigente comprende 9 Settori quali strutture di massima dimensione di vertice, oltreché il Comando della Polizia Locale, risulta essere sovradimensionata rispetto alle esigenze e necessità di natura organizzativa, operatività e di semplificazione dei processi del comune di Sezze.

La delibera di Giunta, disposta il 31 ottobre, stabilisce che il Settore V Servizio Lavori Pubblici ed il Settore VI Edilizia Privata / Cimitero sono accorpati in un unico Settore V denominato “Servizi al Territorio”. Pertanto, da 9 settori l’ente comunale setino si articolerà in futuro in 8 Settori, che si articolano in servizi.

La Giunta ha proceduto quindi alla “approvazione della macrostruttura dell’Ente e del nuovo modello organizzativo del Comune, prevedendo che la struttura si articoli in 8 Settori, quali strutture di massima dimensione e di vertice a cui saranno preposti i Responsabili dei Settori presso cui sono individuate le aree delle posizioni organizzative dell’Ente e del Corpo di Polizia Locale alle dipendenze del Sindaco”.

Articolo precedente

I LUOGHI DELLA FRANCIGENA TRA FONDI E MONTE SAN BIAGIO

Articolo successivo

VIAGGIAVA INSIEME ALL’AMICO CHE MORÌ NELL’INCIDENTE: SARÀ PROCESSATO PER OMICIDIO STRADALE

Ultime da Cronaca