VIA NASCOSA, ANCORA SCONTRO TRA GIOVANI FORZISTI E “MELONIANI”: “NOI STUPITI, MOZIONE FDI ERA MAL POSTA”

Luca Palmegiani
Luca Palmegiani, esponente dei giovani forzisti di Latina

Il movimento giovanile di Forza Italia della città di Latina torna sulla questione di Via Nascosa: “Stupiti della risposta dei giovani di Fratelli d’Italia”

“Apprendiamo con grandissimo stupore della nota di Gioventù Nazionale Latina riguardo il nostro articolo su Via Nascosa. Mai ci saremmo aspettati, da parte di chi condivide con il nostro partito numerose esperienze di governo in tante realtà del paese, una presa di posizione così immotivata e poco chiara. Una sterile polemica, che tende a distorcere la realtà dei fatti cercando solo di indirizzare l’opinione pubblica contro il nostro partito”.

Leggi anche:
VIA NASCOSA, FDI AI GIOVANI FORZISTI: “IL VOSTRO PARTITO HA BOCCIATO MOZIONE IN CONSIGLIO”

“Entrando nel merito, più di un mese fa (nel consiglio comunale del 1^ Febbraio) venne ampliamente motivata la votazione contraria alla mozione presentata da Fratelli d’Italia, sul tema del rifacimento di Via Nascosa, da parte del nostro gruppo consiliare. Infatti, il documento a firma di Andrea Chiarato e Matilde Celentano è stato giudicato dalla maggioranza dei consiglieri presenti erroneo e mal posto su di un tema di primissima importanza. Questo poiché l’attuale amministrazione aveva già espresso l’intenzione di intervenire su questo tema (come riportato dal sindaco e dall’assessore) inserendo la manutenzione stradale tra i primi interventi di questo secondo mandato a guida Coletta“.

“Ci rivediamo pienamente nelle parole del nostro capogruppo Coluzzi che hanno accompagnato la spiegazione del voto sfavorevole da parte del nostro partito. Veniva in quell’occasione spiegato che tale documento sembrava voler essere più una corsa al mettere la bandierina su di una questione di vitale importanza per la città che un’effettiva soluzione al problema. A differenza di tale mozione, il nostro comunicato invece vuole, a distanza di un mese, ricordare e sollecitare l’intervento dell’amministrazione su quell’arteria principale e ricordare la centralità della sicurezza sulle nostre strade”.

“Come giovani cittadini e membri di un determinato soggetto politico, riteniamo fondamentale far sentire la nostra voce e rammendare, anche e sopratutto in virtù dell’impegno preso in data 1^ Febbraio, un’intervento tempestivo, visto l’imminente arrivo della stagione estiva. La storia della nostra azione politica non è mai stata caratterizzata dall’uso di sterili polemiche e il comunicato voleva essere infatti un’appello volto al far si che venga rispettato l’impegno preso nel minor tempo possibile. Noi ci batteremo sempre per difendere la verità e la buona politica e riteniamo che in questo modo non si faccia a pieno l’interesse della nostra Latina.
Sollecitiamo ancora una volta l’amministrazione a mantenere l’impegno preso e ad intervenire quanto prima su Via Nascosa ma ci teniamo a rispondere alle accuse lanciate e a far chiarezza su quanto riportato dai ragazzi di Gioventù Nazionale. Il consiglio comunale del 1^ Febbraio è comunque facilmente recuperabile sul sito del comune, rispediamo al mittente l’accusa di essere poco informati e invitiamo i nostri alleati a consultare la piattaforma in cui sono caricati tutti i consigli comunali svolti in cui potranno trovare facile risposta.
In conclusione ci auguriamo di poter proseguire il percorso di collaborazione, iniziato all’indomani delle elezioni, con i giovani meloniani, nel tentativo di far comprendere a tutti l’importanza di una comunità di giovani unita e che sappia andare oltre le semplici beghe tra “adulti”. Forse proprio questa comunità d’intenti, non sembra essere gradita da alcuni soggetti che, alimentando queste inutili polemiche, vogliono invece rompere un rapporto di collaborazione solido e costruttivo che ha come interesse unicamente il bene del nostro territorio e dei suoi giovani abitanti.”

Articolo precedente

NETTUNO, AGGUATO AL BOSS. RETE NO BAVAGLIO: “UN ALTRO DURO COLPO PER I CITTADINI”

Articolo successivo

TRANSAZIONE CNS E COMUNE DI MINTURNO, D’AMICI VUOLE VEDERCI CHIARO

Ultime da Politica