VETERINARI ASL ACCUSATI DI TRUFFA: CHIESTE LE CONDANNE

/
legge

Truffa e peculato all’Asl di Latina: chieste le condanne per i due veterinari Umberto Scisione e Piero Giuliani coinvolti nell’inchiesta dei Nas

Il Pubblico Ministero Daria Monsurrò ha chiesto le condanne per Piero Giuliani, originario di Sabaudia, e Umberto Sciscione, di Pontinia: 2 anni e 8 mesi per il primo (accusato anche di peculato), 2 anni e 4 mesi per il secondo.

I due veterinari, secondo l’accusa – in ragione di una inchiesta condotta dal sostituto procuratore Giuseppe Miliano – tra il 2010 e il 2014 sarebbero stati più volte assenti dal luogo di lavoro, pur risultando presenti per la Asl di Latina. Ecco perché avrebbero percepito denaro non lavorando: una truffa nelle ipotesi dell’accusa.

Giuliani era accusato, inoltre, di peculato e abuso d’ufficio per aver utilizzato le auto aziendale a fini privati. Reati che sono sempre stati negati dagli imputati che hanno invece sostenuto che le assenze erano conteggiate dall’Asl di Latina L’indagine, iniziata nel 2014 dai Carabinieri Nas di Latina, portò al licenziamento dei due medici dall’Asl di Latina.

Articolo precedente

OMICIDIO MORO: AL PROCESSO ANCHE L’UOMO A CUI DIEDERO LA CACCIA I CLAN ROM

Articolo successivo

ANDREA DEL MONTE VINCE IL PREMIO “AUTORE DELL’ANNO”

Ultime da Giudiziaria