“VENGA IL TUO REGNO”, IL NUOVO LIBRO DI MINIERI SARÀ PRESENTATO A FORMIA

Venga il tuo Regno - presentazione a Formia
Venga il tuo Regno - presentazione a Formia il 23 agosto

Autore del bestseller “Pascià”, Salvatore Minieri presenterà a Formia, il prossimo 23 agosto, presso le Librerie Giunti al Centro commerciale Itaca (ore 18,30), la sua nuova opera “Venga il tuo regno” (Edizioni Italia): un’inchiesta che svela gli inquietanti segreti della grande distribuzione e della manipolazione dei consumatori. Un atto di denuncia e analisi dei centri commerciali, i non luoghi del nostro tempo visti con la lente dello sfruttamento economico e sociale.

Salvatore Minieri
Salvatore Minieri

I grandi spazi commerciali – si legge nella presentazione del libro – sono progettati scientificamente dai “demiurghi” della distribuzione organizzata per attrarre, coinvolgere e incanalare il maggior numero di persone, impadronendosi del loro tempo libero.
Un centro commerciale viene costruito anche con i soldi dei cittadini che poi ne spenderanno altri, quando diventeranno clienti fidelizzati e cronici della stessa struttura. I fatti raccontati in queste pagine sono la fedele linea di prosecuzione di quel vuoto culturale che, oggi, qualcuno prova a riempire con saldi e parcheggi da diecimila posti, dove prima c’erano spazi per respirare e far crescere i bambini“.

Minieri, autore e giornalista casertano, è diventato noto sopratutto per la sua opera intitolata “Pascià” che ripercorre le vicende di Antonio Bardellino e del suo clan, culminate nel simbolo massimo del loro potere con la discoteca formiana Seven up, sventrata da una esplosione nell’agosto del 1985. Da sempre attento ed esperto rispetto ai temi della criminalità organizzata, con “Venga il tuo regno” Minieri si concentra sui meccanismi feroci della società dei consumi.
Vedi video a seguire dove, al minuto 22:08, Salvatore Minieri risponde alle domande di un intervistatore inedito, il premier Giuseppe Conte, nell’ambito di un incontro risalente al 23 novembre scorso, presso il Palazzo Reale di Napoli, a cui hanno partecipato anche Sandro Ruotolo e Nello Trocchia.

Articolo precedente

GRAVE INCIDENTE A MINTURNO: ENTRAMBI I CONDUCENTI RICOVERATI AL DONO SVIZZERO

Articolo successivo

IN OVERDOSE DI COCAINA PER EVITARE L’ARRESTO. PRESO DANIELE MELE ALLA STAZIONE DI LATINA SCALO

Ultime da Attualità