VARIANTE Q3, TIERO (FDI): “MAI CRITICATO L’AMMINISTRAZIONE. POLEMICA SCOMPOSTA DA ALCUNI COMMERCIANTI”

Tiero (Fratelli d’Italia): “Le regole vanno sempre rispettate. Non ho criticato l’amministrazione della Sindaca Matilde Celentano”

“Con grande sorpresa ho appreso da un noto quotidiano della provincia, che un gruppo (non definito) di commercianti del capoluogo, hanno criticato in modo scomposto una mia presa di posizione sulle attività commerciali di via del Lido. In una nota precedente non entravo nel merito delle questioni burocratiche che hanno determinato la chiusura di attività commerciali appena inaugurate. E né criticavo minimamente l’operato dell’amministrazione Celentano che le strutture se le è trovate già realizzate.

Leggi anche:
STORE CHIUSO A LATINA, CRITICHE A TIERO: “STOP ALLE CLIENTELE”. E INTANTO SPUNTA UN POST DEL 2021

Piuttosto, intendevo sottolineare come paradossalmente ci si accorga solo a cose fatte di problematiche inerenti strutture da poco ultimate. Nella mia vita politica ho sempre dato risposte certe e non enigmatiche. A questo gruppo di esercenti, vorrei porre un quesito: se la variante è ‘viziata’ sul piano tecnico, per quale motivo i lavori di realizzazione dei negozi non sono stati sospesi immediatamente (dalla passata amministrazione Coletta e dal Commissario Prefettizio)? E se sono veramente ‘viziate’ (non sta a me valutarlo) ben vengano tutte le procedure necessarie da parte delle autorità competenti per far rispettare le regole.

A questi pseudo imprenditori (pseudo in quanto non so chi siano) dico che il sottoscritto non istiga nessuno a violare le regole. Ricordo a loro che quando si chiudono delle attività, si deve pensare anche (anzi, soprattutto direi) alle ripercussioni negative per tanti soggetti: dagli imprenditori ai lavoratori (e alle loro famiglie), passando per i cittadini consumatori.

Ci tengo quindi a sottolineare che non accetto lezioni di legalità da nessuno. Nella mia lunga carriera politica ho sempre agito nel pieno rispetto delle regole. Poi quando parlano di personale/assunzioni, spero anzi ne sono convinto che anche loro siano tra i tanti commercianti che pagano i loro dipendenti in modo puntuale, garantendogli contratti dignitosi e per tutte le ore effettive che lavorano.
Sappiano che per me il principio della concorrenza è sacro. Credo nella sana e leale competizione, nel commercio come pure in politica. Chi mi ha votato sa bene come la penso. E su questo punto, gli assicuro, sono in tanti ad essere d’accordo con me”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

RAPINA SUPERMERCARTO MINACCIANDO CASSIERE CON LE FORBICI: UN ARRESTO AD APRILIA

Articolo successivo

SPACCIO DI DROGA: NUOVO ARRESTO PER GIOVINA DE ROSA

Ultime da Politica