ULTRALEGGERO CADUTO A PONTINIA: ASSOLTO IL TITOLARE DELLA SOCIETÀ

L'ultraleggero caduto nelle campagne di Pontinia. L'uomo che lo guidava era diretto in provincia di Viterbo

Ultraleggero caduto a Pontinia nel 2018: assolto l’amministratore della società, proprietario del velivolo Tecnam P92

A giugno 2021, il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone aveva disposto il processo per Elvio Porcelli, amministratore della società del velivolo su cui viaggiava Valter Reginaldi, il 60enne perugino coinvolto nell’incidente costituitosi parte civile.

Il 3 giugno 2018, Reginaldi rimase ferito dopo un atterraggio di fortuna dell’ultraleggero che atterrò in un terreno alla periferia di Pontinia, in un campo agricolo di via dei Comunali. Secondo la Procura di Latina, l’incidente è stato causato dalla sostituzione di un’elica dell’ultraleggero voluta dall’amministratore della società dell’incidente. Una sostituzione che avrebbe causato l’incidente.

Il processo che è iniziato a febbraio 2022 si è concluso oggi e ha visto l’assoluzione di Porcelli, difeso dall’avvocato Realacci, decisa dal terzo collegio del Tribunale di Latina. Decisiva la perizia del consulente tecnico che ha stabilito di come la sostituzione del pezzo non sia stata la causa dell’incidente.

Articolo precedente

“TERRACINA RINASCE” PUNTA ALLE COMUNALI

Articolo successivo

LICENZE FACILI AGLI NCC ANCHE A LENOLA: CONDANNATO EX SINDACO

Ultime da Giudiziaria