UFFICI DEL GIUDICE DI PACE PONTINI A RISCHIO SOPPRESSIONE: IL GRIDO DI DOLORE DEGLI AVVOCATI

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Latina ha fissato per il 7 febbraio, alle ore 11.00, presso il Circolo Cittadino di Latina, un incontro per rappresentare e denunciare la grave situazione in cui versano gli Uffici del Giudice di Pace di Latina, Terracina e Fondi.

Gli uffici – spiegano gli avvocati – a breve rischiano la soppressione ovvero l’interruzione dell’attività giudiziaria, a causa della grave carenza dei giudici e del personale amministrativo. L’incontro pubblico si è reso necessario in considerazione della delicatezza del momento e dell’incidenza sociale ed economica delle problematiche da trattare, che impongono scelte immediate, partecipate e condivise.

In occasione dell’incontro pubblico, verranno illustri i carichi di lavoro e le statistiche degli uffici e sarà rappresentata l’esigenza che questi presidii giudiziari siano debitamente potenziati in termini di risorse economiche per assicurare la integrale copertura della pianta organica dei magistrati e del personale amministrativo.

Leggi anche:
DISASTRO AL GIUDICE DI PACE DI LATINA, AVVOCATI PONTINI ANNUNCIANO STATO DI AGITAZIONE

Articolo precedente

CORI RICORDA L’80° ANNIVERSARIO DEI BOMBARDAMENTI

Articolo successivo

CARENZA PERSONALE ALLA POLIZIA STRADALE DI LATINA: PROCLAMATO STATO DI AGITAZIONE

Ultime da Attualità