Udc provinciale, nasce il coordinamento donne. Nasce il coordinamento donne dell’Udc pontina.
La squadra coordinata da Alessandro Paletta compie un altro passo per far crescere il partito in provincia. Jessica Spelda e Valeria Siciliano le due esponenti donne nel direttivo provinciale hanno costituito il COORDINAMENTO DONNE IN QUOTA .
Lo scopo del coordinamento è coinvolgere attivamente tutte le donne del partito ma anche quelle che dall’ esterno saranno interessate a farne parte attiva. Il Coordinamento Donne in Quota è parte integrante del partito e agirà al suo interno con impegno nell’ azione politica al fine di far riconoscere la donna – soggetto politico- e il proprio diritto all’ autodeterminazione ed alla realizzazione personale, valorizzandolo per la sua diversita’ , cultura, professionalita’ e competenze. Hanno spiegato Jessica Spelda e Valeria Siciliano.
All’interno del coordinamento l’azione di indirizzo si sommerà alla passione, alle competenze e al rigore morale delle donne. Si lavorerà nella società per trasformare in un diritto concreto il ruolo sociale della donna , considerata motore di crescita nel mondo del lavoro. Hanno continuato le due sponenti dell’Udc.
Le rappresentanti del coordinamento Jessica Spelda e Valeria Siciliano hanno voluto questo coordinamento perché ritengono necessario coinvolgere maggiormente le donne nei processi decisionali considerando ingiusto che TROPPO SPESSO vadano sprecati e sottovalutati i talenti e le capacità che tantissime donne possiedono.